Per i genitori
Vi chiediamo di leggere e riflettere insieme ai vostri figli i brani di Vangelo che metteremo a vostra disposizione attraverso queste pagine del sito della parrocchia.
La preparazione alla prima Comunione sarà un’occasione per trasmettere l’importanza di vivere grandi valori come l’amore di Gesù.
Tutti i lavori che farete con i vostri bambini, potrete inviarli alla parrocchia seguendo le istruzioni che vi daremo, verranno messi a disposizione di tutta la comunità in una galleria tematica sempre in forma anonima.
Introduzione
Bambini, il primo dono che Gesù vi fa per aiutarvi a riceverlo nella prima Comunione è farsi conoscere da quello che c’è scritto di lui nei Vangeli.
Conosceremo Gesù in piccoli episodi della sua vita, saranno dei piccoli pezzi di pane che ci insegneranno ad accoglierlo.
Le chiameremo BRICIOLE: ogni mese per tre settimane e poi una pausa.
Questo sarà il nostro cammino fino alla prima Comunione e ogni mese faremo il punto del percorso.
Le BRICIOLE sono piccoli pezzi di pane della Parola di Dio, offerti dalle catechiste e da don Pio a voi bambini, ai vostri genitori e alla famiglia tutta.
Le BRICIOLE sono anche per tutta la comunità, sul sito della parrocchia, oltre che sul gruppo, ci sarà la tavola comune di voi bambini, genitori e famiglie e di noi parrocchia.
Le catechiste e don Pio