Davide sconfigge Golia
Perché la Bibbia ci racconta di guerre?
Perché situazioni difficili ci saranno sempre nella vita. Ci aiuta ad affrontare tutte le difficoltà. guerra e’ in forma figurata.
La Bibbia ci racconta di guerre perché Dio le farà finire tutte. Ci sono delle guerre più giuste di altre ma tutte iniziano per colpa di un peccato e Dio combatte contro il male e vuole fare pace con i suoi nemici.
Per farci capire che le cose difficili e i momenti brutti nella vita ci saranno sempre.L’importante e’affrontarli con coraggio e l’aiuto della nostra famiglia.Con l’amore si superano tutte le difficoltà.
Sicuramente per farci capire che ognuno di noi dovrà nella sua vita far fronte a difficoltà e magari a dolori. Però con l’aiuto di Dio potremo vincere tutte le guerre.
Sì, perché nella storia dell’uomo ci saranno sempre conflitti.
Perché nell’antichità c’erano.
Perché nella vita ci saranno sempre delle difficoltà da affrontare, ma con l’aiuto di Dio le possiamo vincere tutte.
Perché nel mondo è presente sia il bene, sia il male; purtroppo. Noi dobbiamo cercare di vedere il bene, il bello di ogni cosa. Pregando nostro Signore per sconfiggere il male.
Dobbiamo confidare sempre in Lui, perché è un vero amico che non ci abbandonerà mai.
Perché in passato ci furono delle guerre.
Perché le guerre, i conflitti, le situazioni difficili sono esistite sin dai tempi antichi.
La Bibbia ci racconta delle guerre perché sono sempre esistite e purtroppo ci sono ancora in molti posti del mondo.
Perché ci racconta di momenti difficili che tutti i giorni dobbiamo affrontare. Non solo qui da noi ma in tutto il mondo.
Perché in passato ci sono state , ci sono ancora oggi, queste brutte situazioni che fanno parte della nostra vita.
Cosa vuol dire per noi il racconto di Davide?
Davide sa difendere il gregge, c’è la mette tutta. Si allena con la fionda tutti i giorni per cacciare gli animali.
È molto coraggioso, vuole combattere contro il gigante perché crede che Dio lo ha sempre aiutato a sconfiggere gli animali.
Il piccolo Davide sconfigge situazioni più grandi di lui. Impara ad usare la fionda cioè impara a affrontare le situazioni difficili.
Il racconto di Davide ci fa capire che noi pensiamo sempre alle cose grandi e potenti ma bisogna fare come Dio cioè guardare quello che c’è nel cuore di ognuno di noi. Bisogna pensare a Dio per vincere quando siamo in brutti momenti difficili.
Vuol dire che anche se Davide non è un bambino grande e robusto,con la sua bravura e la sua capacità di usare la fionda,riesce a sconfiggere un guerriero potente chiamato Golia,con coraggio e determinazione.
Il racconto di Davide, ci fa capire che per essere grandi occorre essere umili, credere e vivere cercando sempre migliorare se stessi. Che le situazioni difficili e più grandi di noi non devono scoraggiare o intimorire ma stimolare ad affrontarle.
Vuol dire amicizia.
Avere coraggio e non avere paura di una persona gigantesca.
Che ha coraggio e non ha paura.
Il racconto di Davide significa avere fiducia in se stessi e affrontare ogni difficoltà senza evitarla, affidandoci ai nostri cari e a nostro Signore.
Il coraggio.
Significa che preparazione, determinazione e coraggio possono essere vincenti.
Il racconto di Davide ci insegna che dobbiamo avere fiducia in noi e nelle nostre capacità.
Vuol farci capire che dobbiamo essere coraggiosi e non dobbiamo piangerci addosso. Dobbiamo affrontare i problemi della vita cercando di aiutare il prossimo con umiltà e amore.
Per noi vuol dire che dobbiamo dare il massimo in tutte le cose che facciamo.
Cosa c’entra con l’amicizia di Gionata?
L’amicizia è una cosa importante e ci vuole coraggio per essere amici perché tu mi aiuti e io ti aiuto. Davide non potrebbe essere amico di Gionata se non fosse stato coraggioso.
Gionata e Davide sono molto amici e si aiutano a vicenda. Gionata non è geloso di Davide e gli vuole bene. La loro amicizia è senza bugie. Tutti noi dobbiamo essere buoni amici veri come loro.
L’amicizia e’ una cosa importante e bisogna cercare di coltivarla sempre,perché nella nostra vita avremo sempre bisogno degli amici.Per superare i momenti brutti e gioire dei momenti belli.
L’amicizia di Gionata dimostra come sia importante sostenersi a vicenda tramite un sentimento puro e disinteressato. L’amicizia vera rafforza l’animo e rende forti nelle situazioni difficili.
Non si può vivere la vita senza amore e amicizia.
Perché è il figlio del re.
Che vanno d’accordo, si rispettano a vicenda e non sono invidiosi l’uno dell’altro.
Questo racconto c’entra con l’amicizia di Gionata, perché si dona a Davide, aiutandolo a continuare il suo cammino di prescelto di Dio confidando in Lui senza provare invidia. Provava solo amore…
Perché Davide e Gionata si volevano bene.
Perché l’amicizia è qualcosa di molto importante per ogni persona, è fondamentale coltivare amicizie.
Davide e Gionata erano amici nonostante le vite differenti perché si volevano bene e si aiutavano reciprocamente.
L’amicizia è una cosa bellissima e importante perché senza amici non si può vivere. Un amico è colui che è presente nei momenti belli e brutti.. Un amico non deve per forza essere presente tutti i giorni ma sai che quando lui è in difficoltà e viceversa oppure si vuole gioire di un momento particolare della nostra vita lui ci sarà ed io ci sarò.
Gionata va addirittura contro il volere di suo padre pur di salvare Davide dalla morte. Questo dimostra il valore di una vera amicizia.