La pandemia con la conseguente limitazione alle funzioni religiose non ha permesso di mostrare quanto è stato realizzato in Parrocchia. La nostra Chiesetta è dotata di una rampa di accesso a norma per i disabili. Con i lavori eseguiti dispone ora anche di un bagno, totalmente rinnovato a norma di legge e collocato adesso sullo stesso piano della Chiesa.
Il sottostante salone è stato sanificato nelle parti più ammalorate, ne è stata notevolmente migliorata l’illuminazione e dispone oggi anche di due moderni servizi igienici. L’ammodernamento consente oggi di destinare i locali a riunioni, assemblee condominiali, ecc. permettendo così alla Parrocchia di integrare le proprie entrate con le offerte ottenute dall’uso dei locali. La Chiesa è stata imbiancata e mantiene uno splendido colore che la rende fresca ed accogliente.
La pandemia ha aggravato la situazione economica e sociale delle persone residenti nel nostro territorio. Ha risvegliato la coscienza di aiutarci reciprocamente. Siamo in un momento difficile. Le necessità, le richieste e i modi per rispondere alle une e alle altre, dobbiamo rinnovarli. Intanto venendo in chiesa per Natale, potete aiutarci a conoscerle. Anche noi faremo in modo che ad ogni messa ci sia chi accoglie ogni persona e ogni informazione.
NON VOGLIAMO LASCIARE NESSUNO DA SOLO.
Vorremmo ci faceste partecipi dei Vostri disagi per permetterci di aiutarvi.
Stiamo organizzando un servizio di supporto ai parrocchiani sia per aiuto per la spesa sia per piccole commissioni da sbrigare. Prosegue, come già attivato da tempo, il servizio Caritas, per la distribuzione di cibo alle persone bisognose. Quanto sopra elencato richiede partecipazione, buona volontà, spirito di sacrificio. Chiunque sia disponibile a mettere il suo tempo a disposizione del prossimo, anche solo qualche ora al mese, è pregato di comunicarlo in sacrestia prima o dopo le celebrazioni della Santa Messa e verrà contattato per essere aggiunto al numero dei volontari già disponibili.
E’ sempre gradito un aiuto al gruppo Caritas sotto forma di prodotti alimentari non deperibili (latte, pasta, sugo, scatolame) che andranno a rifornire la scorta da distribuire ai poveri della Parrocchia. A chi non può o non vuole partecipare attivamente, ricordiamo che anche un piccolo contributo economico, specialmente se costante nel tempo, sarà molto apprezzato. Indichiamo il codice IBAN della Parrocchia in modo da agevolare i versamenti.
Usciremo da questo momento, in quale modo nessuno lo sa. Noi ci stiamo preparando nel modo che ci sta a cuore, cercando di aiutare le persone meno fortunate.
Gruppo Caritas
Parrocchia della Resurrezione
Modulo per informazioni e comunicazioni
IBAN PARROCCHIA DELLA RESURREZIONE VOGHERA IT78D0306909606100000073649