Proseguiamo la nostra rubrica mensile , che vuol essere una piccola proposta di riflessione su vari temi che riguardano le donne e il loro ruolo nella società, religiosa e non. La rubrica viene realizzata grazie ad alcune donne che collaborano in Parrocchia, a partire dagli articoli della rivista mensile “Donne Chiesa Mondo”, edita dall’Osservatore Romano.
Dal numero di febbraio, intitolato “Il tatto” vogliamo mettere in evidenza questi articoli:
Cibo e donne, che esplora come nella vita e nella Bibbia cibo e donne significhino una cultura di relazioni ampia e variamente vissuta, materialmente e spiritualmente condivisa nel pane alimento di base e nel pane parola di vita.
Leggi l’articolo
Senza tatto, per una riflessione sul potere del clericalismo e sugli atti di prepotenza perpetrati di cui oggi si parla, che hanno trasformato il tatto dalla più delicata delle manifestazioni dell’amore – tramite la carezza – in violazione dell’intimità personale.
Leggi l’articolo
La tenerezza è guarigione, intensa intervista a Ol’ga Aleksandrovna Sedakova, poetessa e una delle voci più profonde e originali della Russia contemporanea.
Leggi l’articolo
La rivista completa può essere letta online a questo link: Donne Chiesa Mondo