IN UN SEMPLICE GESTO E’ RACCHIUSO UN GRANDE ATTO DI AMORE
Con un semplice mercatino di Natale, realizzato con l’aiuto dei bambini della parrocchia e dei loro genitori, con il permesso e la benedizione di Don Pio della Chiesa della Resurrezione, avete donato un prezioso aiuto che aiuterà la nostra nuova scuola del Benin alla realizzazione di un progetto.
Da qualche anno 24 bambini della scuola missionaria “Sant’Armando” nella Parrocchia Sainte Bernadette di Soubirious di Koko della Diocesi di Dassa in Benin, stanno frequentando il Catechismo in francese da un sacerdote e quest’anno si preparano a ricevere la PRIMA COMUNIONE che avrà luogo a giugno.
Il ricavato di questo mercatino è € 1.135 e questo dono tanto prezioso aiuterà la scuola ad organizzare tale evento di fede.
Verrà preparato loro una bella festa e sicuramente indosseranno dei vestiti realizzati per l’occasione e con il rimanente si provvederà ad acquistare dei banchi scolastici per la stessa scuola. Poi, a ricordo della giornata, dal Benin vi sarà inviato un omaggio fotografico.
Cari bambini a voi e a tutti quelli che hanno partecipato a questa iniziativa, vanno i miei più vivi ringraziamenti uniti a quelli dei bambini, perché, quel cuore missionario che hai dimostrato di avere, fiorisca sempre di più per il bene del prossimo, nella tua famiglia e nella tua parrocchia, insieme al vostro umile pastore Don Pio.
Possa Gesù continuare a benedire voi e tutti i vostri cari. Amen
Gennaio 2020