Lettera ai Romani 8, 18:
“Ritengo infatti che le sofferenze del tempo presente non siano paragonabili alla gloria futura che sarà rivelata in noi.”
Aggiornato al 25 maggio 2020
Molte sono le persone ricoverate a causa della pandemia, alcune anche a noi molto vicine, purtroppo qualcuno come don Enrico non ce l’ha fatta a superare la battaglia, altri come Giacomo stanno ancora strenuamente lottando contro il virus: sappiamo da suo papà che è ancora molto grave, ma si è stabilizzato e non ha avuto febbre ultimamente.
Per entrambi abbiamo pregato e sperato, continuiamo a farlo per il ricordo di chi ci ha lasciato e per la guarigione di chi ancora soffre.
Diario
12 marzo 2020
Purtroppo abbiamo una notizia non buona, don Enrico è ricoverato e affronta le cure per l’infezione: don Pio chiede la preghiera di tutti per la sua guarigione.
22 marzo 2020
Ricordiamo don Enrico
In questi giorni si è aggravato e sta lottando duramente contro la malattia.
Uniamoci nella preghiera con il salmo proposto nella Parola di questa domenica:
Salmo 22
Salmo. Di Davide.
Il Signore è il mio pastore:
non manco di nulla;
su pascoli erbosi mi fa riposare,
ad acque tranquille mi conduce.
Mi rinfranca, mi guida per il giusto cammino,
per amore del suo nome.
Se dovessi camminare in una valle oscura,
non temerei alcun male, perché tu sei con me.
Il tuo bastone e il tuo vincastro
mi danno sicurezza.
Davanti a me tu prepari una mensa
sotto gli occhi dei miei nemici;
cospargi di olio il mio capo.
Il mio calice trabocca.
Felicità e grazia mi saranno compagne
tutti i giorni della mia vita,
e abiterò nella casa del Signore
per lunghissimi anni.
26 marzo 2020
Purtroppo in questo periodo le cattive notizie non mancano: don Pio mi ha avvisato che Giacomo Jon, il giovane che presta servizio in Duomo, è ricoverato in ospedale in gravi condizioni.
Gli siamo accanto con la preghiera.
2 aprile 2020
Don Pio ha avuto aggiornamenti sullo stato di salute di don Enrico e di Giacomo: su don Enrico erano circolate false notizie ora smentite, adesso ha qualche miglioramento, Giacomo invece è stabilmente grave.
Per entrambi don Pio invita a pregare
13 aprile 2020
All’alba di questa mattina, lunedì dell’Angelo, il Signore ha chiamato a sé il suo sacerdote don Enrico Bernuzzi.
Il Vescovo Vittorio e il presbiterio, le comunità di Stradella e di Voghera, la Diocesi tutta, insieme ai suoi genitori, Riccardo e Angela, alla sorella Silvia, lo piangono. Era nato a Stradella il 10 giugno 1973 ed era stato ordinato presbitero da S.E. Mons. Martino Canessa il 4 giugno 2006. Ha esercitato il suo ministero nelle parrocchie di Voghera ed era referente in Diocesi per la pastorale vocazionale e il seminario.
La luce della Pasqua del Signore, nella quale ora don Enrico è immerso, illumini il nostro dolore.
17 aprile 2020
Il papà di Giacomo Jon ci ha dato notizie confortanti di un inizio di miglioramento, ne siamo contenti e continuiamo a pregare e sperare.
6 maggio 2020
Notizie di Giacomo Jon: dopo una brutta crisi i medici pensano di aver trovato una giusta contromossa. Speriamo, quindi preghiamo. Preghiamo per poter sperare.
7 maggio 2020
Il papà ci ha avvertito che a Giacomo è subentrata una polmonite. La situazione è grave, per favore prima di andare a letto stasera, se vi riesce, insieme con i vostri bambini, dite un padre nostro al Signore perché Giacomo vinca la sua lotta contro il male e perché suo papà continui ad avere il coraggio di sperare e di tenerci informati. Pregando il Padre otterremo anche per noi coraggio, speranza e saggezza per12 marzo 2020
25 maggio 2020
Giacomo ieri è entrato nel terzo mese di terapia intensiva. Pur essendo guarito dal COVID19, le sue difese immunitarie sono così basse da rendere la broco-polmonite un rischio grave per la sua salute. Continuiamo a pregare e sperare.